Trova una soluzione per la disfunzione erettile | Impiantare

Cos’è una Protesi Peniena? Come funziona?

Una protesi peniena è un dispositivo discreto che viene inserito nel pene ed è progettata per aiutare l’uomo ad avere un’erezione. Una volta impiantata, aiuta l’uomo ad avere di nuovo il controllo del proprio corpo; a differenza di altre opzioni di trattamento che prevedono un breve periodo di attesa per avere efficacia, è utilizzabile in modo immediato. Una protesi peniena è una soluzione efficace1. per uomini che soffrono di DE e che non hanno risolto il loro problema con le altre opzioni di trattamento disponibili.

Una protesi peniena comporta una procedura chirurgica di routine. Per la maggior parte degli uomini basta un giorno di ricovero post-operatorio e, una volta ristabilito completamente, è possibile riprendere l’attività sessuale dopo 4–6 settimane.2  Il medico illustrerà i dettagli della procedura, il percorso di recupero e il modo d’uso della protesi.

Da anni1 le protesi peniene rappresentano uno standard di cura sicuro ed efficace per gli uomini che soffrono di DE e possono dare speranza per un ritorno all’intimità e a una vita normale. Esistono due tipi di protesi peniene proposte da Coloplast:

  • la protesi peniena gonfiabile Titan® produce un’erezione controllabile che, per funzionamento e sensibilità, è molto più simile a quella naturale.1
  • la protesi peniena malleabile Genesis® produce un pene sempre turgido e può essere l’ideale per uomini con destrezza manuale ridotta.3

Entrambi i tipi di protesi peniene sono completamente nascosti nel corpo e offrono a un uomo con DE la possibilità di avere un’erezione immediata, ogni volta che serve e per tutto il tempo che la coppia lo desidera. Aiuta l’uomo ad avere di nuovo il controllo del proprio corpo e a tornare a una vita normale.

dei pazienti registra un tasso di soddisfazione del 98%3 con le protesi peniene gonfiabili

1: Coloplast, dati su file.

2: Erectile dysfunction. NIH: National Institute of Diabetes and
Digestive and Kidney Diseases. http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/
erectiledysfunction.html.

3: Habous M, Malleabe (Semi-Rigid) penile prosthesis. J Sex Med. 2015;
12:1984–1988.

 

Condividi questo articolo