Compagna | Vivere meglio

Come supportare il partner con disfunzione erettile?

Provare piacere con la tua partner non implica necessariamente avere un rapporto sessuale. Esistono diversi altri modi.

""

La cosa più difficile è rendersi conto che c’è un altro tipo di sessualità, prenditi del tempo e soprattutto non cercare rapporti sessuali a tutti i costi! Scoprirai numerosi vantaggi: più spontaneità, sensualità e condivisione. Per questo motivo, è importante che tu:

Parla con la tua partner

e confidagli le tue difficoltà e i tuoi desideri! Apertura mentale e comprensione saranno fondamentali per la complicità. Inizia confidando le tue fantasie più segrete e scopri le sue. Apritevi l’un l’altra e siate sinceri! La vostra intimità sarà ulteriormente rafforzata e vi farà trovare una rinnovata sessualità. Sentiti libero di provare qualcosa di nuovo. Obiettivo: eroticizzare la vita quotidiana!

 

  • Concentrati sui preliminari.

Per una coppia è importante concentrarsi sulle zone erogene e farsi molte carezze. Un’esperienza sensuale che rilasserà e risveglierà i tuoi sensi. È inoltre possibile scegliere accessori per ravvivare il momento.

 

  • Sii spontaneo

Non lasciare che la disfunzione erettile prenda il controllo della tua vita! Incoraggia l’intimità con la tua partner. E fondamentale non rendere il sesso un compito da completare nel tuo programma: spontaneità e un approccio naturale miglioreranno il piacere.

 

QUANDO INIZIARE LA TERAPIA SESSUALE? IL PARERE DEL NOSTRO TERAPISTA SESSUALE

Per aiutarti a cambiare le tue abitudini sessuali nulla è più efficace di un terapista sessuale. Quest’ultimo ti rassicurerà, ti guiderà sulle possibilità e ti aiuterà ad iniziare le prime fasi di una conversazione con il tu partner. Guarda i consigli di Angela, una psicosessuologa.

 

Share this article